
Qualche giorno fa abbiamo sbirciato sotto le gonne e dentro i trench delle passerelle della Fashion Week newyorkese per scoprire come sarà la donna autunno/inverno 2014 e per intravedere il futuro del genere femminile declinato al 2015.
Ma i trend per i “Men in fashion” sono poi davvero così diversi? Scopriamolo con i nostri soliti 3 punti (e ricontrollate i 3 must have femminili per scovare le differenze):
- Il Bianco e il Nero
Non c’è niente di nuovo nella combinazione black&white, che continua ad essere un classico “go-to”. Entrambi i colori sono facilmente indossabili, creano un bel contrasto e possono essere sottolineati, bombati, rimarcati e impreziositi da decori tono su tono
- “Sporty Urbanite”
“Urbano” continua ad essere uno degli aggetivi più utilizzati da un paio di stagioni a questa parte. E’ un termine cannibale che sbrana e rimette insieme concetti come “sportivo”, “giovanile”, “sofisticato” e “radical”, aggiungendo delle note “d’azzardo” (dalle diverse lunghezze alle stratificazioni di tessuti come costruzioni architettoniche).
- “Navy nautical”
Che la voglia di relax sia alla base della moda uomo 2015 è stato da subito chiaro, ma una delle varie sfumature di questo modo di intendere il menwears si è unita – soprattutto nella collezione Lacoste – alle strisce marinare, al denim jeans con tagli dritti e ad una visione – quasi romantica – della (molto, ma non così tanto) prossima estate.